Si è riunito oggi in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Terni, Angela Pagliuca, alla presenza dei vertici delle Forze di Polizia territoriali, del sindaco di Orvieto e dei rappresentanti della Polizia Provinciale e della Polizia Municipale del Comune di Terni per esaminare la situazione dell’ordine pubblico nel Comune di Orvieto, anche alla luce dei recenti episodi di furti che hanno interessato quel territorio.
Al riguardo, sono stati disposti specifici controlli straordinari per prevenire le azioni criminose e reprimere l’immigrazione clandestina. Sarà, inoltre, a breve completata l’installazione del sistema di videosorveglianza.
È stato, inoltre, concordato che il sindaco organizzerà appositi incontri nel corso dei quali le Forze di Polizia spiegheranno ai cittadini le azioni di prevenzione, sensibilizzandoli, altresì, alla segnalazione tempestiva e all’attuazione di comportamenti sempre più accorti, attuando accorgimenti di difesa passiva del proprio patrimonio e non tralasciando di segnalare anomalie o vicende che li preoccupano.
Foto: (archivio) Terni Life ©