Un fine settimana, quello che l’associazione Oltre il Visibile ha organizzato dal 19 al 21 maggio, ad Amelia, ricco di appuntamenti culturali.
Si parte domani, venerdì 19, ore 21, nella sala comunale F. Boccarini con la proiezione di PIIGS, il documentario indipendente italiano, diretto da Adriano Cutraro, Federico Greco, Mirko Melchiorre e narrato da Claudio Santamaria, che smaschera con ferocia, ironia e uno stile “pop” i dogmi dell’austerity attraverso le voci dei più importanti intellettuali ed economisti del mondo. Gli autori saranno presenti o collegati via Skype.
Sabato 20, sempre alle 21, omaggio a Greta Garbo, l’attrice svedese che con il suo fascino enigmatico sedusse Hollywood, diventando ben presto una delle massime icone del cinema di tutti i tempi. In programma la proiezione di Grand Hotel, un film del 1932 diretto da Edmund Goulding e tratto dal romanzo di Vicki Baum Menschen im Hotel. Presentazione a cura di Attilio Faroppa Audrino, scrittore. Iniziativa è in collaborazione con Il Granaio, in occasione della mostra “Greta Garbo & Co. – Stars di Hollywood sulla rivista Excelsior”.
Infine domenica 21 maggio, con inizio ore 19, nella suggestiva sala dello Zodiaco di Palazzo Petrignani, si potrà assistere al concerto di musica classica indiana (sarod e tabla), dal titolo To the planet we live, con i musicisti Apratim Majumdar e Amit Chatterjee. Presentazione e traduzione a cura di Dominique Smersu, dottoressa in psicologia e insegnante di Iyengar Yoga.
Info: www.oltreilvisibile.it
Foto: web ©