(Francesco Petrelli) La Ternana conquista solo un punto nel turno casalingo con il Carpi e ora la salvezza passerà per Vicenza. Al Menti servirà solo vincere, tre punti che comunque potrebbero non bastare per conquistare la salvezza.
Carpi subito pericoloso al 5′ con Letizia ma Valjent, dopo la respinta di Aresti, devia in angolo. Al 17′ Beretta apre la difesa rossoverde e serve a Lasagna una palla invitante, l’ariete del Carpi calcia malamente fuori. Jelenic al 25′ con un tiro a giro sfiora il palo sinistro.
Per la Ternana tanto movimento di Falletti, sempre fermato fallosamente dagli emiliani, e nessun occasione da rete. Partita spezzettata e possesso palla per il Carpi nel primo tempo.
Secondo tempo sulla falsariga del primo, Ternana prova a creare gioco senza concretizzare davanti alla porta. Al 51′ bella incursione di Palombi deviata in angolo da Belec.
Al 60′ è Avenatti con un sinistro a girare che costringe il portiere del Carpi alla deviazione in angolo. Primo tiro nello specchio della porta per i rossoverdi. Al 69′ terzo gol annullato alla Ternana in due partite, Diakitè di testa dopo che Belec aveva respinto un tiro del maliano. La Ternana prova a spingere per sbloccare l’incontro e qualche discutibile decisione dell’arbitro, fallo netto su Falletti al limite dell’area, infuoca la partita. Carpi in trincea nella ripresa con la Ternana con il pallino del gioco.
All’84’ miracolo di Aresti su Lasagna, solo davanti alla porta calcia sui piedi dell’estremo difensore rossoverde. L’arbitro concede sette minuti di recupero per le lunghe interruzioni e per le sei sostituzioni ma il punteggio non cambia. Secondo pareggio nella gestione Liverani. Ora serve l’impresa, la salvezza diretta è lontana cinque punti. Il destino dipende anche dai risultati delle avversarie.
Ternana (4-3-2-1): Aresti, Valjent, Diakite’, Zanon, Contini (60′ Coppola), Ledesma, Petriccione, Di Noia (83′ Rossi), Falletti, Palombi, Avenatti (80′ Acquafresca). All.: Liverani
Carpi (4-4-2): Belec, Sabbione, Struna (58′ Romagnoli), Poli, Letizia, Di Gaudio, Lollo, Mbaye, Jelenic (87′ Concas), Lasagna, Beretta (62′ Bianco). All.: Castori
Marcatori:
Note: Mbaye (A), Sabbione (A), Lollo (A), Costi (E) vice allenatore, Zanon (A),
Paganti: 1554
Abbonati: 1487
Recupero: 1′-7′
Foto: Stefano PRINCIPI ©