buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Parrano, Comuni umbri e laziali insieme per la Biennale Spazi Pubblici

Al centro dell’incontro che si è tenuto a Parrano fra le amministrazioni orvietane di Parrano, Fabro, Ficulle, Monteleone d’Orvieto, Castelviscardo e quelle laziali di Serrone e Labico il tema degli spazi in comune in preparazione della Biennale degli Spazi Comuni Pubblici che si terrà a Roma il 25 e 26 maggio.

All’incontro hanno partecipato anche gli architetti Nico Svarese, Emma Tagliacollo, Luca Calselli e Rocco Olivadese.

Oggi è in programma un nuovo appuntamento a Labico, mentre a metà maggio ce ne sarà un terzo a Serrone e a Tricarico. Presenti anche molti cittadini, tecnici e associazioni. Dopo l’introduzione del sindaco di Parrano, Valentino Filippetti, la vice sindaco, sempre di Parrano, Patrizia Patri, ha illustrato il progetto “Area Interna Sud Ovest Orvietano” mentre i sindaci della rete umbra (presenti Maurizio Terzino, Fabro, Daniele Longaroni, Castel Viscardi, e Gian Luigi Maravalle, Ficulle) hanno sottolineato l’importanza di trovare una visione comune per lo sviluppo del territorio.

A conclusione dei lavori i partecipanti hanno potuto apprezzare le prelibatezze locali cotte nel forno medievale e degustate nelle cantine del Castello di Parrano grazie alla pro loco e a tutti i volontari. Foto: Provincia Terni ©

Print Friendly, PDF & Email