buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

VIDEO E FOTO – Lavoratori ex Novelli incontrano la presidente Marini

Questa mattina, dopo la cerimonia del 25 aprile, una delegazione di lavoratori ex Novelli ha incontrato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, per esprimere dubbi e perplessità sulla gestione della vertenza da parte di Alimentitaliani e chiedere un intervento fattivo della Regione. La presidente Marini ha ribadito che la vertenza continua ad essere seguita ma “il tavolo è nazionale”.

Il gruppo di lavoratori è in attesa della votazione dei lavoratori ex-Novelli di Cisterna di Latina che si riuniranno in assemblea mercoledì pomeriggio. La bozza di accordo fra Alimentitaliani e sindacati sottoscritta al Ministero lo scorso 13 aprile non è, in realtà, “confermata”. E’ infatti passata con 103 voti favorevoli, 88 contrari e 8 astensioni (passata ad Amelia e Spoleto, bocciata a Terni). Al momento mancano i 18 voti di Latina che possono essere determinanti su uno scarto di quindici voti a favore del “si” .

Il gruppo autonomo, svincolato dai sindacati, dice “no” all’accordo perché legittima “pesanti licenziamenti, la perdita dei diritti acquisiti, dell’anzianità di servizio e di notevoli quote salariali” (LEGGI).

Foto/ Video: Terni Life ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email