Una passione quella per il running amatoriale che ha coinvolto un’intera famiglia. Questa la storia dei Felici che, partendo dal marito e papà Claudio, adesso vede tutti i suoi componenti cimentarsi nelle gare italiane ed estere.
Claudio nel 2007, quando i figli Lorenzo del 1989 ed Edoardo del 1993 erano ancora adolescenti, entrò nell’Amatori Podistica Terni iniziando a partecipare alle gare locali.
Nel frattempo la sua passione per la corsa, vissuta come motivo di benessere psico-fisico per affrontare al meglio anche gli impegni lavorativi da dentista, pian piano l’ha trasmessa ai figli iscrivendoli al gruppo.
Negli anni i figli crescono, studiano, e il loro hobby diventa non solo il running ma anche la triplice con il Terni Triathlon, specialità che li porta a gareggiare anche nel durissimo IRON MAN.
La grande passione della famiglia Felici nel 2016 coinvolge anche la moglie di Claudio, Giulia Verducci, e la fidanzata di Lorenzo, Fabia Profili, presenti in diverse manifestazioni nazionali.
Domenica scorsa erano tutti a Madrid: Claudio, Lorenzo e Edoardo, per lui un debutto nella maratona, Fabia nella mezza maratona e Giulia nei 10 km.
Con un grande spirito di squadra e di attaccamento Lorenzo, che ha un record di 2h50, da buon fratello ha accompagnato Edoardo per tutti i 42 km con il tempo di 3h13, Claudio che di maratone ne conta già diverse, conquista la medaglia in 4h56.
“La famiglia Felici è un bell’esempio di come lo sport amatoriale – spiegano all’Amatori Podistica Terni – riesca ad unire la famiglia ed unirsi con l’associazione. Li rivedremo presto, in Italia e fuori dai nostri confini insieme al nostro gruppo”. Foto: Amatori Podistica Terni ©