Un arresto e una segnalazione per droga sono scattati per due giovani egiziani. I Carabinieri di Terni, durante i controlli in centro, hanno fermato intorno alle 20 un giovane mentre attraversava con passo spedito la piazza. Si tratta di un ragazzo quasi 18enne, egiziano, trovato con 6 grammi di hashish nascosti nel pacchetto di sigarette chiuso nella tasca del giubbotto. Oltre al sequestro dello stupefacente, i militari lo hanno segnalato alla Prefettura di Terni.
Il ragazzo arrestato, egiziano quasi 17enne, residente in una casa famiglia laziale ma di fatto senza fissa dimora e gravato da precedenti di polizia, è stato bloccato poco dopo la mezzanotte, sempre a piazza Solferino. Al giovanissimo straniero, oltre ai 5 grammi di hashish che aveva pronti in mano, i militari hanno trovato nelle tasche dei pantaloni un’altra cinquantina di grammi dello stesso stupefacente e quasi 100 euro, somma in banconote spiegazzate di piccolo taglio provento di precedente attività di spaccio. L’egiziano, terminati gli atti del suo arresto, è stato portato al carcere minorile di Firenze a disposizione del Tribunale per i Minorenni di Perugia. Lo stupefacente sequestratogli, già analizzato dal laboratorio dell’Arma di Perugia, è risultato contenere una quantità di principio attivo pari ad oltre 110 dosi.
L’impegno dell’Arma per la salvaguardia della salute di tutti i cittadini, ed in particolare dei più giovani, dai rischi connessi all’utilizzo di sostanze stupefacenti continua con il massimo sforzo. Foto: CC Terni ©