(R. F.) Un’altra bruttura, un’altra stortura. Piazza Tacito oltre ad essere deturpata dal monumento della fontana “chiusa” da anni per una ristrutturazione mai avvenuta, alla vigilia di Umbria Jazz, edizione ternana e primaverile, è stata installata un’impalcatura per i tappeti elastici, dedicata ai più piccoli. Il mondo del web ha già espresso il proprio disappunto chiamando quella concessione da parte del Comune “ennesimo orrore”.
Tanti i commenti di disprezzo per quella gabbia rialzata in cui dovrebbero saltare e scorrazzare i bambini. “Un gioco privo di ogni cenno estetico”, un gioco fuori dal contesto cittadino, posizionato appunto nella piazza principale della città che per quanto brutta e imbruttita dall’incuria e dal tempo, è il biglietto da visita per chi viene da fuori.
“Ennesimo accanimento” da parte dell’amministrazione comunale verso la città di Terni, per renderla ridicola e mai elegante. “La concessione data a installare i tappeti elastici – si legge ancora sulle pagine Facebook – è l’ennesima manifestazione dell’ignoranza di questa classe dirigente”. Foto: web ©