Si è riunito questa mattina in Prefettura il Comitato Operativo Viabilità, presieduto dal Viceprefetto vicario, Andrea Gambassi, per esaminare le questioni legate alla sicurezza della circolazione stradale in vista dell’approssimarsi delle Festività pasquali, del 25 aprile e 1° maggio.
Durante l’incontro con i rappresentanti della Provincia e del Comune di Terni, le Forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, il Servizio 118, l’ANAS e la Società Autostrade, è stata esaminata la situazione attuale della viabilità principale per la quale non sono emerse criticità rilevanti.
In particolare, la Provincia e l’Anas hanno assicurato che i cantieri stradali attualmente in corso verranno rimossi entro l’inizio del periodo di vacanza.
Dall’analisi dei percorsi alternativi da attivare in caso di problematiche sulla SS675 e per il tratto autostradale di competenza, è emersa una situazione di difficoltà al km 69 della SS Flaminia presso il Comune di Otricoli per la quale è stata limitata la circolazione dei veicoli pesanti ed è stato disposto il senso unico alternato per gli altri veicoli.
Saranno inoltre allertate le Polizie Locali ed attivato, all’occorrenza, il volontariato di protezione civile. Foto: (archivio) Terni Life ©