Si terrà domani, a partire dalle 16,30, la celebrazione del 165° anniversario della Polizia di Stato, all’Auditorium della ex Chiesa del Carmine, all’interno dei giardini pubblici della Passeggiata; anche quest’anno lo slogan sarà “Esserci Sempre”.
Nell’ambito dell’iniziativa verranno allestiti degli stand delle diverse specialità della Polizia di Stato e saranno esposti automezzi e moto di servizio.
Alla cerimonia presenzieranno il Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno, Gianpiero Bocci e le massime autorità civili, religiose e militari.
Al termine ci sarà un’esibizione di tecniche operative e di difesa personale ed una dimostrazione di due unità cinofile: una “antidroga” e un’altra addestrata per i servizi di prevenzione generale ed ordine pubblico, per la gioia dei bambini e degli alunni delle scuole presenti e di tutti i cittadini che vorranno partecipare.
Prima della cerimonia, alle 12:00, in via Antiochia, nel piazzale antistante la Questura, alla presenza del Prefetto della Provincia di Terni, Angela Pagliuca, verrà deposta una corona a ricordo dei caduti della Polizia di Stato. Foto: (archivio) Terni Life ©