buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Narni, un bando per l’ambiente: contributi fino a 1000 euro per centri civici

La seconda edizione del bando Asm “Centri civici per l’ambiente” prevede un contributo dai 500 ai 1.000 euro per i centri civici del territorio comunale di Narni al fine di incentivare le azioni a favore e beneficio dell’ambiente ambientale.

L’assessorato comunale all’ambiente parla di “strumento che contribuisce a sviluppare la cultura ambientale e le buone pratiche”.

Il bando funziona a punti che vengono assegnati a seconda delle attività che i centri civici delle frazioni svolgono e organizzano in forma singola o associata. Tra quelle previste nel bando ci sono passeggiate ecologiche, educazione ambientale, visite negli impianti della raccolta differenziata, incontri pubblici per parlare di ambiente, sostegno alle azioni già in corso promosse dall’amministrazione comunale.

“Il bando – spiega l’assessore all’ambiente Alfonso Morelli – incentiva tra l’altro la costruzione di una rete dei centri civici. Se le azioni sono in cooperazione, i centri possono infatti ottenere un punteggio maggiore ai fini della vincita del bando.

Si tratta – spiega l’assessore – di azioni di cittadinanza attiva che così organizzate e radicate ci permettono di raggiungere capillarmente tutto il territorio comunale e far crescere sempre di più la cultura della sostenibilità ambientale”. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email