buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Visioninmusica, al Gazzoli la clinic del chitarrista Paul Gilbert

Dopo 10 anni di assenza torna in Umbria Paul Gilbert, inserito da Guitar One al 4° posto fra i più grandi shredders, e da Guitar World fra i 50 chitarristi più veloci. Reso famoso dal suo virtuosismo e dalla complicata tecnica strumentale, il suo stile, rara combinazione di tecnica, potenza e creatività, potrà essere apprezzato da vicino nel pomeriggio di domenica 9 aprile, nell’ambito di una clinic specializzata organizzata dal festival Visioninmusica all’Auditorium Gazzoli di Terni.

Paul Gilbert inizia la sua carriera con i RacerX, per poi unirsi ai Mr BIG e infine intraprendere il suo attuale percorso da solista, dedicandosi a lavori di grande spessore artistico. Partito dal metal anni Ottanta e sperimentato il pop-rock, è giunto infine a combinazioni che incorporano il blues e il jazz. Il suo ultimo album, “I can Destroy”, è la risultante di questo percorso; un mix di stili e texture dal jazz-blues ai ritmi latino americani, al power pop, al rock romantico.

I partecipanti al seminario sono invitati a portare il proprio strumento e a preparare domande mirate da rivolgere a Paul Gilbert, che, inoltre, coinvolgerà alcuni dei partecipanti in una jam session sul palco del Gazzoli. A conclusione del seminario si terrà disponibile per circa un’ora anche per fotografie e autografi con il pubblico.

Inoltre, per chi lo richiede, con un costo aggiuntivo di euro 3,00, è previsto un attestato di partecipazione nominativo all’evento firmato dall’artista. Foto: Visioninmusica ©

 

Print Friendly, PDF & Email