buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Calcio a 5, gli aziendali del Clt ottengono la salvezza e rimangono in serie C1

Al primo anno di serie C1 gli aziendali del Circolo Lavoratori Terni (C.L.T.) ottengono con due giornate di anticipo la matematica salvezza battendo sabato scorso per 6-3 l’Orvieto F.C. sul sintetico del Pala Di Vittorio di Terni.
Marcatori: 2 Martini Mirko, 1 Mellini Mirko, 1 Simone Testa, 1 Persichetti Francesco, 1 autogol.
“Annata piena di incognite – spiega il mister Sergio Silvi – almeno all’inizio. Abbiamo affrontato un campionato con più o meno la stessa squadra che si era guadagnata la promozione dalla C2 e non sapevamo se questo sarebbe bastato. Ci siamo ritrovati alla fine del girone di andata in ottima posizione nonostante tante (troppe…) traversie e ci siamo addirittura illusi di poter aspirare a qualcosa in più.
Sei (6!) sconfitte consecutive ci hanno fatto tornare con i piedi per terra. Ben quattro squadre ci hanno sorpassato in classifica e quest’ultima si faceva veramente preoccupante. Ma tra queste sconfitte ce n’è stata una che ha avuto l’effetto di caricarci anziché abbatterci; quella con il Città di Orte.
Una sconfitta immeritata maturata negli ultimi minuti. Abbiamo giocato, minimo, alla pari con l’allora prima in classifica e questo ha fatto in modo di farci riprendere un po’ di morale e di fiducia in noi stessi. I ragazzi poi sono stati bravissimi, non era facile riprendersi da quella situazione che di fatto era più di risultati che di gioco, ma chi ha giocato sa benissimo quanto sia difficile uscirne.
Raggiungere la salvezza con due giornate d’anticipo è stata veramente una bella soddisfazione anche perché siamo probabilmente la squadra più giovane del campionato. Vorrei spendere delle parole su ognuno di loro ma preferisco ringraziare i ragazzi nel loro insieme perché è questo che sono, un grande gruppo ed una grande squadra. Grazie per le belle emozioni che ci avete regalato anche quest’anno e spero che l’esperienza fatta torni utile per affrontare al meglio il prossimo anno”. Foto: CLT Terni ©

 

Print Friendly, PDF & Email