Si è svolto ieri in Camera di commercio di Terni il primo seminario del percorso “Eccellenze in digitale”. Il progetto 2017 prevede un nuovo format: alcuni giovani digitalizzatori formati da Google realizzeranno 6 giornate formative in ogni Camera di Commercio aderente. Durante la mattina si svolge il seminario e nel pomeriggio i laboratori in cui le imprese lavoreranno praticamente sulla loro presenza online.
La zona Umbria, Abruzzo e provincia di Rieti sarà seguita da Sara Della Monica, il tutor digitale per il 2017, che realizzerà i seminari con laboratorio fino al mese di novembre.
Il calendario e i temi degli appuntamenti sono disponibili nella pagina del sito web della Camera di Commercio di Terni e sulla pagina Facebook: è possibile partecipare gratuitamente ma i laboratori sono a numero chiuso per permettere un lavoro personalizzato su ogni singola impresa partecipante.
Il 28 marzo il seminario ha trattato “Le opportunità del web: come coglierle e massimizzarle”: con ben 81 partecipanti al seminario tra imprese, privati che si accingono a diventare impresa e liberi professionisti. Nei 3 laboratori del pomeriggio i partecipanti hanno ottimizzato o aperto la loro pagina Google My Business, assistiti da Sara.
“Per il terzo anno consecutivo la Camera di Terni ha ritenuto di grande utilità per le imprese partecipare a questo progetto nazionale – afferma il Presidente della Camera di commercio di Terni Giuseppe Flamini – che ci ha dato delle belle soddisfazioni con un numero sempre crescente di imprese di tutti i settori: questo ci conferma che il supporto allo sviluppo del digitale è una necessità delle nostre imprese, ancor più alla luce della riforma del sistema camerale, che vede nel digitale un asse portante di supporto al territorio con i nostri servizi”.
I seminari hanno un approccio molto pratico ed interattivo, che permette a chi è offline di iniziare il percorso di digitalizzazione e a chi è più avanti di migliorare ed affinare la propria presenza sul web: il secondo appuntamento avrà luogo il 9 maggio con le strategie SEO e SEM per farsi trovare sul web.
Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.eccellenzedindigitale.it e www.tr.camcom.gov.it.
Per info [email protected]. Foto: CCIAA Terni ©