Si intitola “Storie dal Nera” e sarà una giornata di solidarietà, di bellezza, di riscoperta, da passare all’aria aperta nella cornice delle Gole del Nera.
Appuntamento domenica 26 marzo, alle 8,30, in piazzale San Cassiano, all’ingresso del nuovo percorso ciclo pedonale Le Gole del Nera, a Narni.
Da lì prenderanno il via numerose iniziative, sia del territorio Narnese che delle zone vicine, per promuovere la lotteria Ri-Fiorita, che avrà luogo il 7 Aprile ed è destinata alla raccolta di fondi per le zone colpite dal sisma.
Trekking delle “miniere” intorno all’Abbazia di San Cassiano, con il passaggio all’Eremo di San Giovanni e alla grotta dello Svizzero, visite guidate e tour nei luoghi più suggestivi dei dintorni, dalla Domus Octavia a Narni Sotterranea, mostre e proiezioni, laboratorio per bambini, passeggiate a cavallo, rafting ed esibizioni, tra cui Le Orme di Askan, sezione Cinofila della protezione civile, che alle 15, nel Parco del Ponte D’Augusto, si esibirà con le unità cinofile addestrate al soccorso.
Un programma ricco di opportunità per creare il proprio percorso alla riscoperta del fiume e delle storie che porta con sé: “Per Ri-Fiorita a Narni volevamo creare una giornata di solidarietà immersa nella natura dopo l’evento a teatro del 4 Marzo con i Dalla Republic – spiegano da Narni 360, l’associazione che ha organizzato l’evento – e allo stesso tempo una giornata capace di promuovere le particolarità, le associazioni e tutto ciò di cui è ricco il territorio attraversato dal Nera”.
Lungo il cammino delle Gole del Nera gli artigiani con le loro creazioni, un’area di ristoro a base di street food e gli stand delle associazioni coinvolte: Aladino Onlus, Avis Terni-Narni, Traslochino, Ambulaife, Le orme di Askan, Compagnia de lo Grifone con intrattenimento da strada e molti altri. Foto: Terni Life ©