buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Scuola, un convegno nazionale di formazione per docenti / Riconosciuto dal Miur

Il CESP-Centro Studi per la Scuola Pubblica ha organizzato venerdì 10 marzo dalle ore 8:30 alle 13:30 presso il Liceo scientifico R. Donatelli, in via della vittoria 35 di Terni, un convegno nazionale di formazione per docenti ed ATA “La scuola pubblica e il personale docente ed ATA ai tempi della legge 107. Analisi dei prossimi decreti attuativi“.

Sarà un convegno, riconosciuto come formazione dal MIUR e con diritto all’esonero per i lavoratori della scuola, in cui si analizzeranno le conseguenze della riforma della scuola del governo Renzi sia nella funzione sociale della scuola sia nell’impatto che la riforma sta avendo tra i docenti ed il personale amministrativo, tecnico ad ausiliario.

Inoltre verranno analizzati ed approfonditi i sette decreti attuativi della legge,  che il 18 marzo verranno portati al parlamento per l’approvazione.

CLICCA E SCARICA IL MODULO da presentare a scuola.

Le relazioni del convegno: Nicola Giua , docente, CA / Commissione Giuridica E.N. COBAS: “Come si è modificata la condizione di vita e di lavoro di docenti e ATA ai tempi della legge 107”; Franco Coppoli, docente TR, COBAS Terni “Il docente flessibile: effetti sulla didattica e sul ruolo della scuola pubblica”; Rino Capasso (docente LU – Commissione Giuridica E.N. COBAS): “I  quiz Invalsi e  l’alternanza scuola lavoro nel nuovo Esame di Stato”; Sebastiano Ortu  (docente PI – Cesp Lucca) “L’inclusione scolastica degli alunni con disabilità”; Antimo Santoro (docente BO – Cesp Bologna) “Istruzione professionale e formazione professionale regionale”; Elisabetta Grimani ( docente TR – Cesp Terni) “La formazione iniziale e il reclutamento dei docenti”. Foto: (archivio) Terni Life ©

Print Friendly, PDF & Email