“Un augurio sincero che non deve però avere significato solo per la ricorrenza di oggi ma per ogni singolo giorno dell’anno”, è quello rivolto dal sindaco di San Venanzo Marsilio Marinelli alle donne in occasione dell’8 marzo.
“Questa giornata – ricorda Marinelli anche a nome dell’amministrazione comunale – nasce per onorare il lungo e faticoso percorso fatto dalle donne per la parità. E’ stato, certamente, un percorso difficile, fatto di lotte e di conquiste importanti ed è ora compito di ciascuno di noi, donne e uomini, lavorare affinché questo cammino non si interrompa, considerato che per una piena e completa parità ancora non tutto è terminato. Il nostro augurio perciò è quello che la giornata dell’8 marzo sia un momento che unisca donne e uomini in un processo di piena condivisione.
Il Comune offrirà un ingresso gratuito al cinema Concordia di Marsciano a tutte le concittadine che l’ 8 marzo vorranno recarsi a vedere il film “7 Minuti”, quale occasione ulteriore – conclude Marinelli – per riflettere sulla condizione femminile nella società di oggi”. Foto: (archivio) Terni Life ©