Nuovo appuntamento col progetto RiFiorita, che consentirà di realizzare un centro sociale a San Pellegrino di Norcia, la piccola frazione della Valnerina devastata dal terremoto. Una gara di solidarietà che, da ormai diversi mesi, vede impegnate ben 60 associazioni ternane.
L’ultimo evento si è svolto al Secci di Terni con la partecipazione degli abitanti di San Pellegrino. Una serata di solidarietà, musica e ballo grazie a Suoni Band e Spazio Danza, arricchita dalle immagini girate tra le macerie e dalle testimonianze di chi ha perso tutto tranne la voglia di ricominciare.
Il prossimo evento musicale è a cura dell’associazione Musicarte, in collaborazione con la Polisportiva sociale Baraonda, il Cesvol di Terni e il Comune di Narni. Sarà una serata in ricordo di Lucio Dalla, che si terrà sabato 4 marzo, alle 21 e 30, al Teatro comunale di Narni. “Dalla Republic” il titolo dell’evento di solidarietà, un tributo artistico con musica, foto, danza e poesie, che ricorderanno le tappe più importanti dell’artista bolognese.
“La serata avrà un risvolto sociale importante – sottolinea Mauro Nannini, presidente di Baraonda – perché l’incasso sarà devoluto al progetto Rifiorita che servirà ad acquistare una struttura in legno per ospitare il centro sociale di San Pellegrino”. Info e prenotazioni 333-5679502; 0744-727362. Foto: Terni Life ©