Un momento di incontro e di leggerezza per i ricoverati ed i loro familiari che vivono momenti di difficoltà con il progetto Arte in Ospedale.
In occasione delle festività di San Valentino e nella giornata internazionale del malato, l’ Associazione Novum in Vetere, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera Santa Maria di Terni, il Lions Club Terni Host , l’Associazione Mogli Medici di Terni ed il Coro Terra Majura del Club alpino italiano sez di Terni ha organizzato un momento ricreativo itinerante che si terrà domenica 19 febbraio alle ore 16,30 al quinto piano dell’ ospedale Santa Maria.
I musicisti del coro diretti da Lucia Robatto suoneranno per i ricoverati e i loro parenti melodie popolari della tradizione ternana.
A questo primo incontro seguiranno altri eventi musicali itineranti e mostre permanenti, indice di quanto le associazioni e la cittadinanza siano vicini al mondo dei malati e consapevoli che musica, bellezza, e armonia siano una componente essenziale per la guarigione così come dimostrato dalle neuroscienze .
L’invito a partecipare è esteso ai ricoverati e ai loro familiari ma anche alla cittadinanza intera.
Foto: Novum in Vetere ©