buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Orvieto Fc, vittoria delle ragazze contro l’Agello: 8-3 / Oggi il match dei Giovanissimi

Il fine settimana è appena finito e per l’Orvieto Fc è già tempo di guardare al futuro: oggi alle 17.30 i Giovanissimi scenderanno in campo per la partita in casa dell’Osma Marsciano, mentre giovedì la Juniores sarà di scena a Orte. Ma il week end, per la società del presidente Bellagamba recita comunque un bilancio positivo, con la vittoria della ragazze per 8-3 di venerdì.

“E’ stata una prestazione dai due volti – ricorda mister Egisto Seghetta, tecnico del Femminile e della prima squadra maschile – un primo tempo, abbastanza scialbo, terminato in parità, e poi una ripresa scoppiettante e brillante, con una avvio sprint che ha portato subito il risultato parziale sul 5-2, e che ha segnato l’esito della partita, poi abbiamo dato spazio a tutte le ragazze, con una grande rotazione, anche per dare esperienza alle ragazze che hanno giocato di meno, e per preparare al meglio la sfida diretta contro l’Agello di questa settimane, squadra a pari punti con noi”.

Ma è stata anche la settimana degli Allievi che finalmente esordivano in campionato in un match che li ha visti sconfitti per 10-6 contro il Foligno, ma con la gara che fino al 3-3 era equilibrata. Sono seguite un paio di incertezze difensive e la rotazione dei ragazzi che hanno un po’ scavato il solco, ma la società è comunque felice del risultato. Inoltretre ragazzi della squadra sono stati chiamati in Rappresentativa proprio domenica mattina: Rodriguez, Ciucci e Focarelli. Così come due dei Giovanissimi, che si sono allenati con la selezione regionale: Cavalloro e Massino.

Sabato è arrivato lo 0-0 della prima squadra in casa del Burano. “’E’ stata una partita tattica – spiega Seghetta – ma con molte occasioni da gol, davanti c’erano due squadre che si sono affrontate con accortezza tattica, ma che non hanno disdegnato la fase offensiva, proprio per questo i due portieri sono stati abbastanza impegnati. Il nostro portiere Delli Poggi si è anche esaltato con un rigore e un tiro libero parato.

Nella ripresa la stanchezza ha colto un po’ tutti, e le due squadre si sono allungate, noi contiamo, tre pali, una traversa e un’occasione clamorosa di Ciambottini parata in extremis dal loro portiere. Ma anche loro non hanno demeritato colpendo un palo e una traversa. Poi ancora Delli Poggi si è superato parando due dei tre, generosi, tiri liberi concessi dal duo arbitrale. Sicuramente, il pareggio alla fine è il risultato più giusto per questo incontro”.

Foto: Orvieto Fc ©

Print Friendly, PDF & Email