(Francesco Petrelli) Questo pomeriggio mister Carbone ha presentato alla stampa il nuovo direttore sportivo della Ternana calcio Danilo Pagni che, senza mezzi termini, ha dichiarato che sarà l’unico responsabile del mercato, che il suo ingaggio scadrà a giugno e che fino ad ora ha avuto contatti solo con Carbone.
Pagni si presenta “La funzione del Ds è fare da filtro decongestionando il lavoro del mister – dichiara Pagni -, sono qui per questo e la mia esperienza in tutte le categorie dovrà fare la differenza. Credo nel lavoro che faccio e organizzerò riunioni con tutte le componenti dello staff, dal magazziniere fino a chi lavora nell’infermeria, voglio essere sempre presente”.
Mercato “Il mercato di riparazione è complicato – continua Pagni – i giocatori in entrata dovranno permettere di farci alzare l’asticella, giocheremo su più tavoli per trovare l’occasione giusta. Sul mercato siamo ambiziosissimi, e conoscendo bene la dirigenza, dichiara il mister, se servisse un sacrificio fuori dal budget non si tirerebbero indietro.
E’ un vezzo del calcio italiano arrivare fino all’ultimo secondo per le trattative, magari ci vorrà qualche giorno in più per raggiungere i grandi obiettivi che ci siamo prefissati, altrimenti punteremo su altre scelte. La posizione di classifica certamente non rende appetibile alcuni trasferimenti ma la piazza è fortemente gradita da tanti giocatori. La serietà della società è un valore indiscutibile” conclude il nuovo direttore sportivo.
Foto: Stefano PRINCIPI ©