Il nuovo centro per la famiglia “Amoris Laetitia” sarà inaugurato, a Terni, venerdì 30 dicembre alle ore 17. La cerimonia sarà preceduta dalla presentazione dell’associazione e del centro presso la Sala Casentini della Curia Vescovile e dal saluto del vescovo Giuseppe Piemontese. Seguirà l’inaugurazione con la benedizione della sala San Giovanni Paolo II in piazza Duomo, nuova sede del centro “Amoris Laetitia”.
Il Centro per la famiglia è stato promosso dalla Diocesi di Terni-Narni-Amelia in collaborazione con la Commissione diocesana per la pastorale familiare, promozione e difesa della vita. E’ un centro di consulenza e formazione che accompagna famiglie, coppie e singoli per valorizzare e far emergere le risorse di ognuno.
L’associazione centro per la famiglia Amoris Laetitia è nata il 21 settembre 2016. Promuove i valori umani e cristiani della famiglia, accoglie e riconosce la persona nella sua globalità, ne rispetta le scelte riconoscendo il primato della coscienza.
L’Associazione si pone come scopo primario la promozione, la tutela e l’accompagnamento della singola persona, della coppia e della famiglia, incoraggiandone la solidarietà intergenerazionale e promuovendo tutte le condizioni per il loro pieno sviluppo.
Foto: (archivio) TerniLife ©