buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

“SI BILLINO!”: AL CAOS UNA MOSTRA FOTOGRAFICA DI SOLIDARIETÀ

Da domani, alle 17, fino al primo gennaio 2017 prende il via, alla project room del Caos, la mostra fotografica “Si Billino!” che ritrae la magia del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, lo spazio verde più grande della regione con una superficie di circa 70.000 ettari divisi in tre provincie (Ascoli Piceno, Macerata e Perugia) e due regioni (Marche ed Umbria).

I Sibillini sono una delle catene montuose appenniniche più importanti della penisola. Il progetto fotografico curato da Gabriele Gaspardis racconta l’essenza e la bellezza unica di questi luoghi fantastici attraverso l’occhio attento e ispirato di 13 autori che ne danno un’interpretazione intensa e soggettiva. Gli scatti in mostra saranno anche protagonisti della raccolta fondi di solidarietà.

La mostra è uno degli eventi che fanno parte di una più estesa iniziativa promossa dall’associazione di associazioni TRACCE/Terniaccessibile e co-organizzata dal Comune di Terni con il patrocinio dei principali Enti territoriali, denominata Rifiorita e che ha l’obiettivo di promuovere e gestire una raccolta fondi in beneficenza da destinare alle popolazioni dei comuni umbri colpiti dai recenti eventi sismici, per finanziare attività sociali di pubblica utilità o situazioni contingenti di grave disagio.

Rifiorita nasce come momento di generale partecipazione della cittadinanza con il coinvolgimento di un’estesa rete di associazioni del mondo no-profit, oltre 50, che animeranno una staffetta di micro eventi collaterali nelle città di Terni e Narni.

Foto: web ©

 

 

Print Friendly, PDF & Email