L’amministrazione provinciale ha ricevuto stamattina una delegazione degli studenti dell’istituto Cesi-Casagrande per discutere, su loro richiesta, dei problemi della scuola. La riunione si è svolta durante la manifestazione dei ragazzi organizzata sotto la sede della Provincia di Terni.
A ricevere i rappresentanti è stata la dirigente all’edilizia scolastica Donatella Venti che, in coordinamento con il presidente Giampiero Lattanzi, ha assicurato, compatibilmente con le risorse disponibili, alcuni interventi immediati per le manutenzioni straordinarie alle parti interne dell’istituto che evidenziano maggiori criticità.
L’amministrazione si è impegnata ad eseguire in tempi brevi interventi sui cartongessi deteriorati e manutenzioni all’ascensore, oltre ad altri piccoli lavori funzionali al buon andamento della didattica. Gli studenti, da parte loro, hanno assunto l’impegno a fare le tinteggiature interne all’istituto.
“Ai ragazzi – affermano Lattanzi e la Venti – abbiamo ribadito le difficoltà nelle quali si trova attualmente la Provincia a seguito dei fortissimi tagli imposti agli enti, ma abbiamo anche assicurato, tenendo conto delle poche risorse disponibili, l’attuazione degli interventi che ad oggi è possibile fare con i fondi a disposizione.
Sotto questo profilo aspettiamo che si concretizzino gli impegni annunciati ieri dall’assessore regionale Bartolini e che potrebbero dotare la Provincia di nuove risorse con le quali intervenire ulteriormente sul Cesi-Casagrande e sulle altre scuole che evidenzino eventualmente delle problematicità”.
Foto: Provincia Terni ©