buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

FIORETTO, IL TERNANO ALESSIO FOCONI TRIONFA AL GRAND PRIX DI TORINO

Grande successo per il ternano Alessio Foconi che conquista il gradino più alto del podio al Grand Prix FIE di fioretto maschile che si è svolto al PalaRuffini di Torino. L’atleta ternano era arrivato alla finale dopo aver sconfitto in semifinale il francese Enzo Lefort per 15-9, dando seguito al successo ottenuto ai quarti contro il bronzo olimpico di Rio2016, il russo Timur Safin, col punteggio di 15-10.

Sul sito della Federazione Italiana Scherma si legge una sua dichiarazione a caldo:

“Sono al settimo cielo. Volevo vincere ed essere riuscito a farlo proprio sulle pedane di Torino è una soddisfazione ancora maggiore. E’ un momento particolare in cui bisogna lavorare a testa bassa e tirare fuori tutto ciò che si ha in corpo. Il secondo posto de Il Cairo mi ha motivato ed adesso eccomi qui a festeggiare al meglio il prossimo Natale. Devo dire grazie al CT Andrea Cipressa, al mio maestro Fabrizio Romagnoli ed al maestro Giulio Tomassini a cui devo tanto, oltre che all’Aeronautica Militare ed al Circolo Scherma Terni”.

L’atleta ternano, infatti, ha iniziato i suoi primi passi presso il Circolo Scherma Terni dove ha incontrato l’attuale allenatore Filippo Romagnoli.

Foto: TerniLife ©

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email