buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

NARNI, LE SCUOLE PARTECIPANO ALLA SECONDA EDIZIONE DELL’ALBERO DEI DIRITTI

Coinvolgerà tutte le scuole del territorio di Narni la seconda edizione de “L’Albero dei diritti” che si svolgerà a Narni dal 20 al 30 novembre. Il programma di iniziative è proposto dagli assessorati comunali a cultura, ambiente, scuola e politiche sociali con la collaborazione dei servizi prima infanzia, delle scuole comunali dell’infanzia, dell’Arciragazzi, della ludoteca dell’istituto Beata Lucia, del circolo “La Quercia” e dell’associazione MinervAArte.

L’iniziativa rientra nella Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza che si celebra il 20 novembre, e della Festa dell’Albero di Legambiente. Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza” si celebra in tutto il mondo il 20 novembre . La data ricorda il giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Sono oltre 190 i Paesi nel mondo che hanno ratificato la Convenzione. In Italia la sua ratifica è avvenuta nel 1991.

Festa dell’Albero” – Legambiente, che dedica l’edizione 2016 della Festa dell’Albero al fenomeno preoccupante del consumo di suoloGli alberi, i nostri amici più preziosi in natura, ci proteggono dall’inquinamento astmosferico e acustico, contribuiscono a mitigare gli effetti dei mutamenti climatici, riducono il pericolo di frane e smottamenti. Rendono unici i nostri paesaggi, ci regalano ombra, frutti, legno.

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email