buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

LE SCUOLE DI TERNI CHIUSE FINO AL 5 NOVEMBRE

Le scuole di Terni di ogni ordine e grado saranno chiuse fino al 5 novembre. Al termine della riunione che si è tenuta questa sera a Foligno nella sede regionale della Protezione Civile il Comune di Terni ha deciso di aderire all’invito della Regione e dell’ufficio scolastico regionale di una nuova chiusura temporanea per la verifica dei piani di evacuazione.

Una verifica che fa capo ad ogni istituto scolastico. Il Comune di Terni ribadisce di aver completato all’indomamani dell’evento sismico di domenica scorsa la verifica degli edifici scolastici comunali che sono risultati tutti agibili ad eccezione della palestra della scuola Oberdan.

“La sospensione dell’attività didattica – scrive in una nota la Regione – permetterà alle amministrazioni che ancora non hanno ultimato le ricognizioni  di completarle e alle altre di agevolare le istituzioni scolastiche nell’aggiornamento dei piani di sicurezza e nel coordinamento delle azioni per la gestione.

La decisione è motivata dal fatto che si avrà  così la possibilità di verificare i piani di sicurezza e di completare la residua attività di controllo degli edifici in modo capillare, cosa che in molti comuni è già avvenuta con esito positivo nella stragrande maggioranza dei casi.

Si tratta solo di una ulteriore misura precauzionale introdotta dalla Regione, oltre quelle ampiamente adottate dai sindaci del territorio”.

Foto: (archivio) TerniLife ©

 
Print Friendly, PDF & Email