Arrestato per furto aggravato un pluripregiudicato quarantaseienne, bloccato per strada mentre fuggiva dopo aver forzato e rubato il fondo cassa di un negozio del centro storico cittadino.
E’ successo la scorsa notte, quando una gazzella dei Carabinieri di Terni, durante i controlli nel centro storico, ha notato un uomo che correva inseguito da un altro uomo. Si trattava, rispettivamente, del ladro che aveva effettuato un furto con scasso all’interno di un negozio e del proprietario che era casualmente ritornato presso la sua attività commerciale.
Il ladro, un 46enne di origini siciliane ma residente a Terni e già noto alle forze dell’ordine per numerosi furti, dopo aver forzato la porta secondaria del negozio ed impossessatosi del fondo cassa, trovandosi inaspettatamente di fronte al proprietario, si è dato alla fuga bloccata, alla fine, dai Carabinieri.
I militari, dopo aver restituito il denaro rubato al legittimo proprietario, poco meno di 100 euro, hanno arrestato il pluripregiudicato per furto aggravato. Al momento l’uomo si trova agli arresti domiciliari presso la sua abitazione in attesa della direttissima odierna.
Foto: CC Terni ©