buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

AREA DI CRISI COMPLESSA, CASARTIGIANI: “LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEVONO UNIRE LE FORZE”

A seguito dell’appello lanciato da Ivano Emili, Presidente Regionale Casartigiani, all’indomani del riconoscimento dello stato di area di crisi complessa ed in considerazione della condivisa necessità per la Piccola e Media Impresa di non disperdere le forze e fare rete, si sono incontrati i vertici locali di CONFAPI (Confederazione italiana della piccola e media industria), CASARTIGIANI (Confederazione Autonoma Sindacati Artigiani), AGCI (Associazione Generale Cooperative) e FNA (Federazione Nazionale Agricoltura).

“E’ nostra intenzione – cita il comunicato congiunto – cogliere l’occasione del riconoscimento dell’Area di crisi complessa al fine di raccogliere ed ottimizzare le forze e le idee che devono necessariamente nascere da chi ogni giorno opera sul territorio. Principalmente dalle Piccole e Medie Imprese che rappresentano il tessuto economico e sociale del nostro territorio. Tutto ciò al fine di presentare agli organi competenti progetti credibili, realizzabili, innovativi, costruiti a rete, di filiera e che diano vita nel nostro territorio a PMI 4.0″.

“Noi – continua il comunicato – non siamo contro la Grande Impresa, ma non vogliamo più dipendere da chi un giorno c’è ed il successivo potrebbe non esserci più. Vogliamo una PMI 4.0 autonoma e pronta a supportare con prodotti e processi, di filiera e innovativi, la Grande Impresa che vorrà investire nel nostro territorio, con un grande benvenuto, ma allo stesso tempo costruire una PMI 4.0 che lavori a rete e capace di operare autonomamente sul mercato”.

“Per questo – conclude il comunicato – lanciamo un ulteriore appello alle altre Associazioni di Categoria rappresentative della Piccola e Media impresa perché si uniscano a noi in questo percorso di condivisione di idee e costruzione di progetti. CONFAPI, CASARTIGIANI, AGCI e FNA sono pronte a fare la loro parte e mettere a disposizione le loro strutture di servizio (Api Servizi, Umbria Risorse, Rete Europa, ecc.) per non perdere ancora una volta un’occasione e per costruire insieme il futuro delle PMI e del nostro territorio.”

Foto: (archivio) TerniLife ©

 

Print Friendly, PDF & Email