buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“L’ORA DI RICEVIMENTO” APRE LA STAGIONE DI PROSA AL SECCI

Da martedì 18 a venerdì 21 va in scena al teatro Secci il primo spettacolo della Stagione di Prosa 2016/2017, L’Ora di ricevimento un testo di Stefano Massini con la regia di Michele Placido. Nei panni del protagonista Fabrizio Bentivoglio affiancato dalla Compagnia dei Giovani del Teatro Stabile dell’Umbria che produce lo spettacolo.
“Il professor Ardeche è un insegnante di materie letterarie. La sua classe si trova nel cuore dell’esplosiva banlieue di Les Izards, ai margini dell’area metropolitana di Tolosa, la scolaresca che gli è stata affidata quest’anno è ancora una volta un crogiuolo di culture e razze. Ardeche riceve le famiglie degli scolari ogni settimana, ed è attraverso un incalzante mosaico di brevi colloqui con questa umanità assortita di madri e padri, che prende vita sulla scena l’intero anno scolastico della classe Sesta sezione C. Sullo sfondo, dietro una grande vetrata, un grande albero da frutto sembra assistere impassibile all’avvicendarsi dei personaggi, al dramma dell’esclusione sociale, ai piccoli incidenti scolastici di questi giovani apprendisti della vita.”
I biglietti per lo spettacolo si possono acquistare in prevendita da martedì 11 ottobre al botteghino centrale del Caos tutti i giorni, tranne il lunedì, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ora di ricevimento è anche il primo appuntamento di Prima dello Spettacolo, il ciclo di incontri che il professor Lorenzo Mango, docente di storia del teatro moderno e contemporaneo all’Istituto Orientale di Napoli, tiene in bct.  Per l’incontro l’appuntamento è per venerdì 14 ottobre alle 17 alla sala videoconferenze della biblioteca comunale Terni.

Foto: (archivio) TerniLife ©

Print Friendly, PDF & Email