buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

“COMITATO PER GABELLETTA”, PETIZIONE IN COMUNE: “LA NOSTRA SCUOLA NON È ANTISISMICA!”

A Terni nasce il “Comitato per Gabelletta”.

Il gruppo di cittadini, in concomitanza con l’avvio del nuovo anno scolastico, si erano già riuniti per discutere delle condizioni del plesso scolastico che, costruito negli anni venti, non risulta essere antisismico. Inoltre, essendo cresciuto il quartiere, la struttura non è adeguata per rispondere alle maggiori esigenze della comunità. “Siamo preoccupati per i nostri figli – scrive in una nota il portavoce del comitato, Carlo Todini – e per questo abbiamo deciso di formulare e sottoscrivere una petizione per richiedere la realizzazione del nuovo plesso scolastico di Gabelletta già previsto nel piano triennale delle opere pubbliche”. Ma oltre alla scuola i circa quaranta residenti hanno discusso anche di altre problematiche come, ad esempio il traffico, la carenza dei parcheggi e di servizi che erano previsti nel piano urbanistico del 2008. Dunque l’assemblea si era sciolta con l’intento di formare un comitato e così è stato.

Ieri, subito dopo la costituzione, il comitato ha deciso di portare una petizione in comune per sollevare l’attenzione sul discorso scuola e invitare l’amministrazione a prendersi le sue responsabilità.

Il comitato, oltre a promuovere iniziative per il quartiere, ha lo scopo di tenere sotto controllo la situazione, informare i cittadini e sollecitare l’amministrazione comunale. “Consci degli ultimi sviluppi politici riguardanti il predissesto e la preoccupante situazione economica – conclude la nota – affermiamo che non si può risparmiare sulla sicurezza e sul benessere dei bambini. Faremo sentire la nostra voce nella zona nord/ovest di Terni. Noi non vogliamo essere il selvaggio west!”

Foto;: (archivio) TerniLife ©

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email