buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

FERELLE, RENATINHA: “MI ADATTO PER CRESCERE INSIEME ALLA SQUADRA”

Dopo un lungo allenamento guidato dal nuovo mister,  la presentazione della nuova giocatrice rosso-verde: Renatinha.  Renata classe ’93 finforza alla squadra “mga”, ex giocatrice della chateque e di tante altre squadre, Ha giocato nella nazionale brasiliana e nel campionato universitario ha portato la sua squadra praticamente in finale, può vantare il titolo di capo cannoniere e di migliore giocatrice.

“Dono due anni o piu che volevo portare Renata in Italia – dichiara Damiano di Renata –  ci siamo conosciuti nel mondiale di sudad Lèral quasi 3 anni fa, dove lei arrivo’ in finale con il suo Brasile contro la Spagna di Ampi che all’epoca era il nostro capitano, poi hanno vinto con un gol di Vanessa, e già da li anche se giovane era una giocatrice molto importante per la sua squadra. E’ una gocatrice che può dare molto alla squadra.” Damiano dice inoltre che trova la squadra molto affiatat sia in campo che fuori.

Come ti è sembrato allenarti con questa squadra?

Un buon allenamento differente dagli allenamenti brasiliani però si cresce, si va ad addattarci, pero molto positivo per l’unione della squadra e la crescita della squadra.

Abbiamo sentito prima che hai portato in finale la tua squadra universitaria, ti senti un leader all’interno della squadra? 

In un gruppo ogni giocatrice deve dare il proprio quindi deve essere leader di se stessa e del gruppo, è chiaro che io cerco sempre di aiutare il gruppo e di aiutare la squadra a crescere per dare una mano a tutte quante.

Sei pronta per questa partita amichevole?

Certo, mi sento sempre pronta, perchè in questo calcio bisogna sempre essere pronti, quindi lavoriamo giorno per giorno da adesso fino a sabato.

Foto: Ternana Calcio Femminile ©

Print Friendly, PDF & Email