Ieri sera al “Run Walk by night” malgrado le previsioni incerte hanno partecipato 893 persone. Tra i presenti anche il vice sindaco Francesca Malafoglia e il vice presidente del Coni Umbria Moreno Rosati. Come ogni anno, infatti, l’Amatori Podistica Ternana ha organizzato, a favore della Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi, un Run and Walk by night.
Si è trattato della terza edizione di una corsa- camminata non competitiva di circa km. 7,30 in un percorso cittadino segnalato ed illuminato. Giovani, meno giovani , bambini, passeggini, cani , tutti sono stati invitati a prenderne parte.
A tutti i partecipanti è stato distribuito un piccolo ricordo da parte della Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi e tutti hanno avuto la possibilità di vincere uno dei tanti premi che sono stati estratti a sorte alle fine della passeggiata, messi a disposizione da realta’ economiche del territorio. Tutto il ricavato è destinato al fondo che la Delegazione di Terni della Fondazione Umberto Veronesi sta predisponendo per contribuire alle borse di ricerca ai giovani e per le attività di prevenzione sul territorio.
“Gli organizzatori ringraziano, oltre ai volontari dell’Amatori Podistica Terni, i tanti preiscritti, i gruppi podistici ternani, la Delegazione di Terni della Fondazione Veronesi giudata dalla Presidente Maria Possenti Castelli, la Croce Rossa Italiana e il Comune di Terni che, con l’assessorato allo sport e alla mobilita, insieme alla Polizia Municipale, hanno offerto un ampia collaborazione all’evento”.
Foto: Amatori Podistica Terni ©