Una notte di San Lorenzo sulle note dei Pink Floyd; così si festeggia a Carsulae la notte più attesa dell’estate. Gli Yumal, grazie alla collaborazione con l’associazione Parnaso, l’associazione TernixTerni Anch’io, la Actl, il Palasì e il patrocinio della Regione e dei comuni di Terni e Narni, metteranno in scena: Pink Floyd Tribute Band The Wall, opera rock di Roger Waters. L’evento si terrà il 10 agosto presso il sito di Carsulae e l’intero ricavato sarà destinato in beneficenza all’ospedale Santa Maria di Terni per l’acquisto di un mammografo digitale. Con l’acquisto del biglietto tutti i partecipanti all’evento potranno usufruire di sconti per la visita dei più importanti siti culturali del comprensorio Terni-Narni.
“L’appuntamento del 10 agosto rappresenta un esempio virtuoso del riuso contemporaneo di uno spazio archeologico utilizzato per un fine diverso rispetto a quello originale – dichiara l’assessore alla cultura Giorgio Armillei – in accordo con la Sovrintendenza, e nel rispetto delle regole di utilizzo, l’Amministrazione sostiene quei progetti di qualità che incrociano gli obiettivi dell’Ente e vogliono far vivere e far conoscere questi luoghi suggestivi offrendo modalità di fruizione diverse, presentandoli come contenitori culturali di eventi di prestigio”.
Il programma prevede anche un concorso fotografico che premierà il miglior scatto di immagini catturate durante la serata del concerto, con una mostra che sarà poi allestita al PalaSì! insieme a materiale da collezionismo del mondo dei Pink Floyd.
Foto: (archivio) TerniLife ©