Un violento episodio ha scosso il centro di Terni nella notte tra il 24 e il 25 aprile. In piazza Solferino, un 26enne di nazionalità colombiana, residente in città e con precedenti alle spalle, è stato denunciato dai Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Terni per porto abusivo di oggetti atti ad offendere e lesioni personali aggravate ai danni di un coetaneo egiziano.
Secondo quanto ricostruito dai militari intervenuti, i due giovani avrebbero avuto una discussione all’interno di un locale del centro, scaturita da motivi di gelosia: il colombiano avrebbe accusato l’egiziano di aver rivolto attenzioni alla propria fidanzata nei giorni precedenti. Dopo un primo alterco verbale, i due si erano separati, ma il colombiano, non rassegnato, ha raggiunto l’altro mentre stava rincasando in compagnia di un amico, colpendolo con un coltello a serramanico con quattro fendenti alla gamba e alla spalla sinistra, prima di darsi alla fuga a piedi.
La vittima, immediatamente soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata all’ospedale “Santa Maria” dove ha ricevuto le prime cure ed è stata dimessa con 15 giorni di prognosi.
L’identificazione del presunto aggressore è avvenuta grazie all’analisi delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona e alle testimonianze raccolte sul posto. I Carabinieri lo hanno poi rintracciato nella sua abitazione, dove è stata eseguita una perquisizione che ha portato al rinvenimento del coltello, ancora sporco di sangue, successivamente sottoposto a sequestro.
Il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e, come previsto dalla legge, il giovane denunciato è da ritenersi innocente fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.