buffetti
buffetti
cottorella
autoservice
Italia Life
tecno adsl

Accordo tra SASE S.p.A. e le Organizzazioni Sindacali

Nella giornata del 24 aprile, presso la sala meeting dell’Aeroporto Internazionale dell’Umbria, si è tenuto un incontro tra le Organizzazioni Sindacali CISL e UGL e i vertici di SASE S.p.A. – società di gestione dello scalo – per la firma di un importante accordo, che include anche la positiva conclusione della seconda fase di raffreddamento avviata da alcune sigle sindacali in merito alla parziale esternalizzazione di alcune attività stagionali nell’ambito della sicurezza aeroportuale.

Il verbale d’accordo, firmato dalle parti, prevede – come indicato dalla Prefettura di Perugia in sede di conciliazione – che le attuali 15 risorse a tempo indeterminato impiegate nella Security non saranno oggetto di esternalizzazione e rimarranno invariate nel tempo.

Si precisa inoltre che nessun lavoratore a tempo determinato è stato licenziato o esternalizzato. La procedura di esternalizzazione ha riguardato esclusivamente ex collaboratori che avevano operato in passato con contratti stagionali o a tempo determinato.

SASE ha inoltre garantito che le ulteriori 21 risorse a tempo indeterminato impiegate negli altri settori continueranno a far parte della società di gestione e non saranno esternalizzate.

Questo accordo consente di guardare con fiducia e serenità allo sviluppo futuro della SASE S.p.A., anche in termini di crescita del personale.

SASE ribadisce che al centro della propria visione e missione vi è il valore del capitale umano, elemento imprescindibile per il raggiungimento di traguardi sempre più significativi.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*