buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

“Solidarietà alle Forze dell’Ordine e impegno sulla sicurezza”

“Solidarietà alle Forze dell’Ordine e impegno sulla sicurezza”.
Narni, approvata dal consiglio comunale mozione centrodestra su iniziativa Lega
Approvata dal Consiglio Comunale di Narni la mozione presentata dal centrodestra che condanna fermamente gli episodi di violenza e ogni altra azione intimidatoria contro le Forze dell’Ordine ed esprime solidarietà agli agenti aggrediti, riconoscendone l’importanza nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico. La mozione muove dall’iniziativa della Lega che in Umbria e in tutta Italia sta organizzando eventi e gazebo a sostegno della legalità e delle Forze dell’Ordine.
Soddisfazione è stata espressa dal segretario provinciale Lega Terni, David Veller e dal consigliere comunale di Narni della Lega, Gianni Daniele. “Attraverso questo atto – spiegano Veller e Daniele – si chiede all’Amministrazione comunale di Narni un impegno concreto nel promuovere iniziative di sensibilizzazione rivolte alla cittadinanza per rafforzare il rispetto verso le forze dell’ordine e sollecitare gli organi competenti a potenziare risorse e strumenti a loro disposizione. Fondamentale in tal senso collaborare attivamente con le autorità locali e nazionali per prevenire e contrastare ogni forma di violenza, favorendo il dialogo e la mediazione. Non ultimo bisogna puntare sulla sensibilizzazione dei giovani e quindi invitare le istituzioni scolastiche, culturali e sociali del territorio a collaborare per la promozione di valori democratici di rispetto per le istituzioni e di condanna della violenza in tutte le sue forme.
Le Forze di pubblica sicurezza svolgono un ruolo importante nella tutela della legalità, dell’ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Tuttavia, gli agenti sono esposti giornalmente a situazioni di pericolo, mettendo a rischio la propria vita per difendere la sicurezza dei cittadini, come recentemente accaduto a Milano, Rimini, Roma e Torino. Tali atti di violenza rappresentano un grave attacco alle istituzioni democratiche e alla convivenza civile. E’ dovere delle istituzioni promuovere e garantire il rispetto per il lavoro delle Forze di Pubblica Sicurezza, e condannare fermamente qualsiasi forma di violenza o delegittimazione nei loro confronti. Gli episodi di aggressione contro le forze di polizia sono un fenomeno che non solo mina l’autorità dello Stato, ma rischia di alimentare un clima di conflittualità sociale. Le forze dell’ordine devono essere dotate di strumenti, risorse adeguate e tutele al fine di poter svolgere nel migliore dei modi il proprio servizio.
Con questa mozione proposta dalle forze di centrodestra – concludono gli esponenti leghisti – il Consiglio Comunale di Narni ribadisce il proprio impegno a difendere e sostenere le Forze di Pubblica Sicurezza, condannando ogni forma di violenza e riaffermando il valore imprescindibile della legalità e della sicurezza per il benessere della comunità”.
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*