La Regione dell’Umbria ha emanato un ulteriore bando per la concessione di contributi per le imprese commerciali e artigianali aderenti ai Centri Commerciali Naturali innovativi e stabili, costituiti nelle aree dei centri storici così come delimitate dal Comune di Perugia e dal Comune di Terni. Le risorse finanziarie disponibili ed utilizzabili ammontano, per le imprese commerciali e artigianali dei CCN costituiti in tali aree dei comuni di Terni e Perugia, a complessivi euro 650.000,00. Le domande di contributo devono essere presentate, pena l’esclusione, dai CCN costituiti di cui all’art. 1 del bando e dalle piccole e medie imprese aderenti per la realizzazione del progetto generale oggetto di contributo. Possono partecipare al bando, pena l’esclusione, le piccole e medie imprese, la cui unità locale oggetto degli interventi è presente nella aree individuate che: esercitano attività commerciale; esercitano attività artigianale e sono iscritte nell’albo delle imprese artigiane.
Sono invece esclusi tra i soggetti beneficiari quelli che esercitano le seguenti tipologie di attività:
a) tra le attività commerciali: attività di vendita non rivolte al pubblico (spacci interni, distributori posti in luoghi privati); attività di farmacie (salvo le parti di attività commerciali); attività di rivendita di carburanti e prodotti “oil” (ad eccezione delle attività di commercio annesse); attività di commercio all’ingrosso; attività di commercio su aree pubbliche; attività di commercio che esercitano forme speciali di vendita di cui al titolo VI del d.lgs. 114/1998 fatta eccezione le forme di commercio elettronico “e-commerce”;
b) tra le attività di somministrazione di alimenti e bevande le attività svolte da/in circoli privati e mense. Le domande possono essere presentate entro il 28/05/2016. E’ possibile consultare il bando contattando la Regione dell’Umbria ai riferimenti telefonici 075/5045539 oppure, per gli aspetti amministrativi, 075/5045864.
Foto: (archivio) TerniLife ©