buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life
ANMIL: PARTE DOMANI IL 'TOUR PER LA SICUREZZA SUL LAVORO'

ANMIL, OGGI A TERNI IL “TOUR PER LA SICUREZZA SUL LAVORO 2016”

Anche Terni tra le tappe del “Tour per la sicurezza sul lavoro”.

Ha preso il via, il 28 aprile, da Monfalcone (GO) il “Tour per la Sicurezza sul Lavoro”, un’iniziativa realizzata dall’ANMIL, straordinaria nel suo genere, per promuovere la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali nei luoghi di lavoro, presentata in Senato e che gode dei Patrocini del Senato della Repubblica, dell’ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), della RAI e dell’ANSA che è anche Media Partner del Tour insieme alla TGR Rai e alla rivista “Sicurezza e Lavoro”, e garantiranno un aggiornamento costante sulle manifestazioni che si svolgeranno per tutto il periodo dell’iniziativa. Si tratta di una sorta di “pellegrinaggio laico” che attraversa l’Italia per circa 4.000 km di cui una gran parte sarà percorsa su sedia a rotelle dal Presidente della Fondazione, Bruno Galvani (paraplegico dall’età di 17 anni per un gravissimo infortunio sul lavoro), che terminerà a Roma il 17 giugno con la consegna a Montecitorio delle firme raccolte dalle sedi ANMIL e tramite petizione on line a sostegno della sicurezza sul lavoro e della tutela delle vittime.

La sezione Anmil di Terni porta avanti da anni un lavoro proteso a diffondere una conoscenza adeguata in materia di sicurezza sul lavoro. “Sarebbe opportuno educare le nuove generazioni – ha dichiarato il Presidente Anmil di Terni, Giovanni Baccarelli – attraverso un insegnamento scolastico che preveda tra le materie anche la sicurezza sul lavoro. Sarebbe opportuno perché significherebbe far maturare realmente nei giovani e quindi nella società di domani una coscienza che sappia dare valore alla sicurezza e quindi alla vita. Certo tutto è nelle mani di chi ha il potere di decidere”.

Oggi alle 17 il Tour farà tappa a Palazzo Spada dove è prevista una conferenza stampa con tutti gli esponenti istituzionali; tra questi il sindaco Di Girolamo. Inoltre, domattina, Anmil Terni sarà in viale Brin, difronte all’Ast, per incontrare una delegazione aziendale.

Contattiwww.tourfondazioneanmil.it  www.anmil.it  Numero verde gratuito 800 180 943

Sezione ANMIL di Terni : Via Sesto Pompeo, 8   Tel. 0744-221090  Fax 0744-228070  [email protected]
Orario di apertura al pubblico:  Dal Lunedì al Giovedì ore 8.00/13.00 – 14.30/16.30   Venerdì ore 8.00/13.00

Foto: web ©

 

Print Friendly, PDF & Email