buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Terni, a palazzo Carrara la mostra “Dei e Funzioni d’onda” dell’artista internazionale Akelo

Cau – Cantiere di arti urbane, il Festival diffuso promosso dalle associazioni Tempus Vitae e ArteM, col patrocinio del Comune di Terni e il sostegno della Confcommercio di Terni, prosegue con la promozione dell’arte contemporanea mettendo in rete palazzi storici, chiese, musei, gallerie, atelier e case private che, a partire da Terni, toccano città e regioni diverse.

Il programma CAU 2025 inizia eccezionalmente a febbraio, durante gli eventi per festeggiare San Valentino, con la mostra dell’artista internazionale Andrea Cagnetti, in arte Akelo, “Dei e Funzioni d’onda”.

Il cuore dell’intervento di Akelo è nella sala Apollo e Dafne di Palazzo Carrara dove i recenti lavori della serie di “Funzioni d’onda” dialogano con il ciclo di affreschi della seconda metà del seicento di Girolamo Troppa.

La mostra sarà inaugurata sabato primo febbraio, alle ore 17, e sarà visitabile fino al 15 febbraio dal giovedì alla domenica con orario 16-19.

Le esposizioni sono curate da Franco Profili e Francesco Santaniello.

Andrea Cagnetti, viterbese, scultore, designer e orafo è considerato una delle massime autorità a livello mondiale nel campo dell’oreficeria antica.

Il suo gioiello “Garnet Star” appartiene alla Regina consorte Camilla Parker-Bowles.

La sua mostra dà il via al Festival diffuso che attraverserà diverse regioni per arrivare a fine 2025 con un progetto condiviso con realtà friulane a Gorizia e sconfinare in Slovenia a Nova Gorica, entrambe capitali europee della cultura.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*