buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Luca Barbarossa a Terni il 22 Febbraio

Nei panni dello scrittore, Luca Barbarossa ha ottenuto un grande successo, arrivando in pochissimo tempo alla terza ristampa del suo viaggio musicale “Cento storie per cento canzoni” (La Nave di Teseo), seconda pubblicazione dopo il romanzo autobiografico “Non perderti niente”. Luca Barbarossa ha sempre narrato le sue storie con la chitarra a spalla, la camicia informale e uno sguardo poetico.

E adesso, come moderno cantastorie, sta viaggiando per l’Italia offrendo sul palco l’interpretazione teatrale di “Cento storie per cento canzoni”. Uno spettacolo che lo vedrà protagonista anche a Terni per il periodo dei festeggiamenti legati a San Valentino, precisamente il 22 Febbraio al Teatro A del CMM.

Oltre alle canzoni, si ascolterà il racconto della loro storia connessa al cinema, all’attualità e alla televisione. È un concerto che si basa su racconti e canzoni. Oltre a Luca alla voce e chitarra acustica, sono con lui sul palco Claudio Trippa alle chitarre e il polistrumentista Alessio Graziani, entrambi musicisti della Social Band. Insieme interpreteranno circa venti pezzi, molti d’amore, compreso qualche suo successo, spaziando da Frank Sinatra a Vasco Rossi, da Lucio Battisti a Bob Dylan, dai Beatles a Paolo Conte, da Franco Battiato a Pino Daniele.

Sia le narrazioni che le canzoni sono accompagnate dalle proiezioni dell’Antica Proietteria: suggestioni visual legate agli argomenti e ai personaggi tematizzati. Un’opportunità straordinaria per ascoltare un artista che il pubblico non ha mai smesso di apprezzare e che da più di 15 anni lo segue ogni giorno in radio, dove conduce Radio2 Social Club, e che ha avuto modo di vederlo recentemente anche al cinema, nel cast di “Diamanti” di Ferzan Ozpetek.

Biglietti in vendita

Circuito Ticketitalia: https://ticketitalia.com/luca-barbarossa-cento-storie-per-cento-canzoni

A Terni presso:

  • BACCO e TABACCO
  • Biglietteria TERNI Centro

www.concertodisanvalentino.com

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*