E’stata prorogata la presentazione delle candidature alla IV edizione del Premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del Lavoro Femminile” rivolto alle aziende che favoriscono la cultura della diversità di genere. Il termine previsto per la chiusura dell’avviso pubblico è stato spostato al 3 febbraio 2025.
La Consigliera di Parità della Regione Umbria, in collaborazione con l’Associazione Sovrapensiero, ha istituito il Premio “Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile” al fine di riconoscere e premiare le imprese virtuose che hanno investito nel welfare per la parità di genere, come presupposto per uno sviluppo sostenibile, di crescita e competitività delle imprese.
Il concorso si rivolge a imprese pubbliche e private di piccole/medie e grandi dimensioni che abbiano la sede (legale e/o operativa) nella Regione Umbria; ai CUG (Comitato Unico di Garanzia delle Pubbliche Amministrazioni della Regione Umbria; alle Fondazioni di terzo settore, no profit e Onlus.
Unico requisito: aver adottato politiche e strategie di welfare, tramite azioni, servizi e percorsi, volti all’eliminazione delle discriminazioni di genere ancora presenti e all’armonizzazione della vita privata con la vita lavorativa delle donne.
Come candidarsi?
Leggi con attenzione l’Avviso Pubblico sulla pagina https://www.regione.umbria.it/lavoro-e-formazione/consigliera-di-parita/avvisi1 e compila il modello (A-B-C) della domanda di partecipazione, inviando tutto all’indirizzo: [email protected]
La premiazione è prevista nell’ambito di una cerimonia pubblica, entro il mese di Aprile 2025