Convocato dal Prefetto Orlando, questa mattina, lunedì 23 dicembre, si è riunito il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, alla presenza dei vertici delle forze di polizia, del presidente della Provincia, del Sindaco di Orvieto e del Vicesindaco del comune di Terni.
In tale occasione, anche in considerazione del recente attentato avvenuto in un mercatino di Natale in Germania, è stato predisposto il massimo rafforzamento dei controlli e delle verifiche delle aree soggette a maggior afflusso turistico, commerciale e religioso.
Nel corso dell’incontro, che fa seguito a precedenti riunioni di Comitato, è stato stabilito che saranno garantiti controlli scrupolosi nelle aree ritenute maggiormente sensibili, sia nel corso dello svolgimento degli eventi programmati, sia nelle fasi di afflusso e deflusso del pubblico.
A tal fine, mirati e preventivi sopralluoghi congiunti delle aree d’interesse verranno svolti dalle forze dell’ordine, unitamente al personale della polizia locale.