buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

A Terni si parla di vita indipendente e inclusione: Incontro con Giovanni merlo, direttore della Ledha

Domani, martedì 10 dicembre, dalle 15, al Centro per l’Autonomia Umbro di Terni, in via Papa Benedetto III 48, appuntamento con il progetto “Agency for Capacity Building – Protagonisti attivi per la vita indipendente e l’inclusione” finanziato dalla Regione Umbria.

Sarà possibile seguire l’incontro in diretta sul canale Youtube Cpa Umbro all’indirizzo: youtube.com/@cpaumbro/streams o sul sito: https://www.umbriavitaindipendente.it

Ci sarà Giovanni Merlo, direttore della Ledha, la Lega per i diritti delle persone con disabilità, che condividerà l’esperienza del movimento associativo lombardo in questo ambito.

L’incontro sarà un momento di condivisione aperto a partner, collaboratori, istituzioni, realtà associative e a tutti coloro interessati a contribuire a questo percorso.

Nell’incontro promosso da Avi Umbria, sarà approfondito il ruolo dei centri/agenzie per la vita indipendente e il loro valore aggiunto nel progetto di vita individuale personalizzato e partecipato.

“L’evento – spiegano gli organizzatori – illustra obiettivi e attività del progetto, che mirano a promuovere un welfare inclusivo e di comunità, in linea con i principi della convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità, ratificata dall’Italia, e in particolare dell’articolo 19 sulla vita indipendente e l’inclusione nella società. Le azioni si ispirano al decreto legislativo 62/24, con interventi mirati a generare opportunità di empowerment sia individuale che collettivo, favorendo un welfare di prossimità basato sulla relazione tra chi necessita di accompagnamento e chi sostiene questo processo”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*