Nell’ambito dei rafforzati controlli dell’Arma finalizzati alla prevenzione dei reati predatori e dello smercio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Terni hanno deferito in s.l. un 19enne straniero per detenzione ai fini di spaccio.
Nella tarda serata di domenica, in viale Trento, i militari hanno proceduto al controllo di un’autovettura, poi risultata a noleggio, con a bordo il solo conducente, notata transitare ad andatura particolarmente lenta: una volta fermato, il guidatore è stato identificato in un 19enne di origini straniere, proveniente da Roma e senza fissa dimora in Italia, che non ha saputo giustificare la propria presenza in città.
Sottoposto a perquisizione personale e veicolare, i militari hanno rinvenuto nella sua disponibilità 9 dosi di cocaina, da circa un grammo ciascuna e la somma in contanti di quasi € 1.500,00 in banconote di vario taglio, ritenuta provento dell’attività delittuosa, il tutto posto in sequestro.
Per il 19enne è così scattata la denuncia in s.l. per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
Nei suoi confronti i Carabinieri hanno anche avviato la procedura per l’irrogazione da parte dell’Autorità Provinciale di P.S. della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune di Terni.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagato deve ritenersi innocente.