Dal 6 all’8 dicembre in Bct si terrà l’esposizione libraria degli editori umbri e, come ogni anno, all’evento partecipa anche il Centro servizi del volontariato con i titoli del proprio catalogo comprese le novità 2024.
Appuntamento venerdì 6 dicembre, alle 16, nella sala Videoconferenze della biblioteca comunale di Terni per l’incontro “Volontariato. Voci, pensieri e idee”.
E’ il tema scelto per raccontare, all’interno della tappa ternana di Umbria Libri 2024, le storie di volontariato che sono diventate un libro grazie al servizio di editoria sociale del Cesvol.
Intervengono Lorenzo Gianfelice e Silvia Camillucci, rispettivamente vicepresidente e coordinatrice del Cesvol Umbria, Emanuela Puccilli, del servizio di editoria sociale, gli autori e le associazioni.
Saranno presentati i volumi “Diario fotografico” di Gianluca Belei dell’Unitre di Lugnano in Teverina, “Un fiore al giorno” di Marco Montesano dell’ associazione Compagnia Ancestrale, “Il segreto del nonno” degli alunni della scuola primaria R. Donatelli della direzione didattica Don Milani, “L’isola dei bambini” degli alunni della scuola per l’infanzia Guglielmi della direzione didattica Mazzini e “Pubblica Assistenza e Borgo Rivo” di Giuseppe Santini, del Centro sociale “Il Rivo”.