“Energia rinnovabile e prodotti tipici: dal produttore al consumatore, filiere corte territoriali per una città decarbonizzata, sostenibile, solidale e per lo sviluppo locale”.
E’ il tema dell’incontro che si terrà venerdì 29 novembre, alle 20 e 30, alla sala Agorà di Amelia.
Interverranno Giorgio Maurini, della Super CER Nera Tevere, Giovanni Crocelli di Italy heart e dirigenti e responsabili tecnici di Free Luce&Gas e Rete ØkW®.
Sarà l’occasione per scoprire il valore economico e sociale delle Cer, lo strumento voluto dall’Europa per la decabonizzazione generalizzata dell’economia, attraverso la socializzazione solidale dell’autoproduzione e la condivisione in loco di energia rinnovabile e la diffusione della cultura del risparmio energetico.
Nella CER chi ha risorse economiche e spazi, autoproduce energia rinnovabile che mette a disposizione in condivisione dei suoi vicini meno fortunati.
Le CER diventano uno strumento di eguaglianza sociale e di solidarietà, che permette a tutti di accedere all’energia rinnovabile e contribuire attivamente, senza necessità d’investimenti, alla lotta alle alterazioni climatiche.
Info: Giorgio Maurini, CER Nera Tevere [email protected] 340.3980703
Sandro Romildo, associazione Agorà [email protected] 348.8206725