buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Il Ministro Bernini dell’Università e della Ricerca in visita presso l’Iret di Porano

La sede di Porano dell’Istituto di Ricerca sugli Ecosistemi Terrestri del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR-IRET) accoglierà il Ministro dell’Università e della Ricerca Sen. Anna Maria Bernini, che il 13 novembre farà visita alla storica Villa Paolina, di proprietà della Provincia di Terni.

Il Ministro incontrerà Carlo Calfapietra, Direttore dell’Istituto, per discutere, tra l’altro, degli importanti progetti PNRR del CNR-IRET e del progetto di ristrutturazione e rilancio della storica sede di Villa Paolina. Ai saluti istituzionali si uniranno anche Maria Chiara Carrozza, Presidente del CNR, e Laura Pernazza, Presidente della Provincia di Terni.

L’evento rappresenta un’importante occasione per promuovere le attività più rilevanti del CNR-IRET, non solo in ambito locale e territoriale, ma anche a livello internazionale. Saranno infatti esposte le principali progettualità che coinvolgono il personale in attività legate al monitoraggio, al cambiamento climatico, alla biodiversità e alla sua conservazione.

Nello specifico, verranno presentate le prospettive e le sfide del National Biodiversity Future Center, probabilmente il più grande progetto mai finanziato sulla biodiversità, coordinato proprio dal CNR, e i programmi di monitoraggio e misura dei parametri ambientali legati al cambiamento climatico, come l’ambizioso progetto Itineris, che raccorda tutte le Infrastrutture di Ricerca in campo ambientale, anch’esso coordinato dal CNR.

La visita del Ministro si concluderà con un breve punto stampa con i giornalisti.

Per ulteriori informazioni e per accreditarsi come stampa è possibile contattare la segreteria e/o l’Ufficio stampa del CNR IRET.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*