buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
tecno adsl
Italia Life

Ternana Rugby, male la prima. Risultato storico per la Under 16

Seconda sconfitta della stagione per la squadra Seniores contro il Foligno Rugby. Domenica pomeriggio, la squadra rossoverde è scesa in campo con la voglia di riscatto dopo la battuta di arresto della settimana scorsa, ma non è riuscita a concretizzare il lavoro svolto in allenamento sugli avanti e ha perso per 33 a 21 contro un Foligno tutt’altro che irresistibile.

La squadra di casa è partita con maggiore concentrazione: in 10 minuti il Foligno ha segnato una meta e un calcio di punizione portando il punteggio sul 10 a 0. La Ternana ha cercato di reagire e, dopo una bella azione lavorata dai trequarti, ha trovato la meta, riducendo il divario sotto il break.

La partita è salita di intensità e le squadre si sono fronteggiate senza risparmiarsi. Alla meta dei padroni di casa ha risposto poco dopo Giorgi, che con un’azione solitaria è riuscito a schiacciare la meta tra i pali, portando il punteggio sul 17 a 12 a metà del primo tempo.

L’esperienza della mischia del Foligno ha fatto la differenza, e i padroni di casa hanno preso il largo nel secondo quarto di gara, arrivando a metà partita sul 30 a 15. Nel secondo tempo, la Ternana ha cercato di risalire la china: Giorgi ha piazzato due calci di punizione, riaprendo la partita con la Ternana sotto di nove punti. Da evidenziare il rientro in campo di Stefano Scatena, dopo un mese di stop per infortunio.

Negli ultimi venti minuti, un calcio di punizione dei rossoverdi ha colpito palo e traversa, sfumando l’occasione di ridurre il divario. Alla fine, il Foligno ha consolidato il risultato con un calcio tra i pali, chiudendo il match sul 33 a 21.

Con la Serie C ferma il prossimo weekend, è previsto un allenamento amichevole venerdì con gli Arieti Rugby Rieti, in preparazione dell’arrivo a Terni della capolista Città di Castello.

 

UNDER 16

Buone notizie dal settore giovanile. La Under 16 di Depretis ha vinto a Roma sul difficile campo del Villa Pamphili Rugby, ottenendo per la prima volta l’accesso al campionato di secondo livello interregionale. La partita è iniziata in salita, con i padroni di casa che hanno segnato due mete nei primi dieci minuti. La squadra rossoverde, guidata da un Attili in forma, ha reagito, restando sempre sotto il break.

A metà del secondo tempo, la Ternana ha preso il controllo: un’azione dei trequarti, finalizzata dal solito Giorgini, ha portato in vantaggio la squadra. Nonostante gli ultimi assalti del Villa Pamphili, la Ternana ha difeso con ordine, e il triplice fischio ha fissato il risultato finale sul 29 a 33. Grande festa sugli spalti e negli spogliatoi per questa storica vittoria.

La squadra si godrà ora due settimane di meritato riposo prima dell’inizio del campionato interregionale.

MINIRUGBY

IX Torneo del Tartufo – Città di Castello

Buona prova delle categorie minirugby della Ternana nel Torneo del Tartufo organizzato dal Città di Castello Rugby. La presenza di squadre blasonate si è fatta sentire: la Under 10 di Coach Rondinò ha ottenuto il sesto posto, mentre la Under 12 di Capotosti si è classificata nona, penalizzata da un inizio torneo poco incisivo. La Under 8, insieme a Foligno e Gubbio, ha mostrato cuore e tenacia contro avversari fisicamente superiori.

I coach si sono detti soddisfatti dei risultati e degli spunti emersi, pronti per il prossimo raggruppamento regionale a Foligno la prossima settimana.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*