buffetti
buffetti
cottorella
LUMINAE
Italia Life
tecno adsl

Ternana, la gioia dei tifosi per la vittoria sulla Spal. Domenica l’assalto al Perugia

La Ternana continua a sognare nonostante la penalizzazione di due punti in classifica. I ragazzi di Abate hanno centrato il dodicesimo risultato utile consecutivo contro la Spal, proseguendo la corsa all’inseguimento della capolista Pescara. Un successo netto nel punteggio (4-1 il finale) ma ottenuto in rimonta dopo un primo tempo complicato e favorito in parte anche dall’espulsione di un giocatore ferrarese che ha lasciato la sua squadra in dieci per oltre un’ora.

Una vittoria sofferta ma strameritata che alla fine ha mandato in estasi i tifosi rossoverdi accorsi numerosi allo stadio Liberati proprio come aveva chiesto mister Abate dopo l’impresa di Sestri Levante. Un aspetto che anche il presidente D’Alessandro ha voluto sottolineare a fine gara: “Il supporto dei tifosi non è mai mancato, da quando sono arrivato è sempre stato un crescendo. Ringrazio pubblicamente i 160 ragazzi che sono venuti a Sestri, una trasferta non facile. Solo rispetto e massimo amore per loro”. E ancora: “”Il calore e l’amore che si ha verso la Ternana, lo sto vivendo sulla mia pelle. Vedo tanto entusiasmo, mi trovo benissimo. Questo mese e mezzo è entusiasmante, i risultati ci aiutano anche in questo senso”.

Ora testa al derby: domenica 10 novembre alle ore 15 si giocherà Perugia-Ternana con i padroni di casa che stanno pagando un avvio di stagione al di sotto delle aspettive. Ma come ogni derby che si rispetti sarà aperto a qualsiasi pronostico.

Foto: Stefano PRINCIPI

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*